Creators: Vagabondare Con Stile

Chi sono?
Vagabondare con stile è l'unione di: cucina, cibo e cultura. Nato per proporre viaggi esperienziali e food tour, promuovere e valorizzare la biodiversità, attraverso momenti di convivialità. Rivolto a persone che amano l'incontro e la scoperta. Il fine del progetto è creare turismo sostenibile e trasformativo.
Cosa fanno?
Alessandro e Michela disegnano sartorialmente viaggi ed eventi in cui ogni singola realtà produttiva viene fatta conoscere esaltando prima di tutto il credo delle persone. Vogliono far conoscere che cos'è l'agro biodiversità e la sua importanza. Portare alla luce realtà produttive virtuose che si adoperano a non sterilizzare i suoli, ma bensì a nutrirli. Dare alle persone la possibilità di conoscere direttamente queste realtà, capirne la loro cultura, affinché la visione del cibo apporti dei cambiamenti quotidiani, per scegliere come nutrirsi.
Perché?
Vagabondare con stile nasce perché Alessandro e Michela credono che divulgare il cibo e la consapevolezza della materia prima sia un modo per sensibilizzare, divertire e nutrire l'animo umano. Credono che la scoperta del cibo durante un viaggio permetta di cogliere l'essenza di quel territorio. Oggi si dedicano a connettere gli appassionati, alla ricerca dei sapori e di tradizioni autentiche, come loro, a chi ha deciso di dedicare la loro vita e la loro energia alla produzione di eccellenze locali. La conoscenza porta ad agire! Partecipando ai loro viaggi o eventi si cercano nuove esperienze e si apprendono nuove informazioni conoscendo e condividendo emozioni. Si aumenta la consapevolezza del nostro patrimonio enogastronomico, alimentando nuove curiosità e spirito di ricerca. Così facendo si sviluppa una comunità dedita al divertimento e alla voglia di generare qualcosa di nuovo rivolto alla sostenibilità della terra.

Login

Powered by Apical

Il nostro team è a tua disposizione, contattaci nel modo che preferisci per realizzare insieme la tua esperienza perfetta

Phone

Email

get@apical.org