Creators: My Langhe and Roero Experience

Chi è?
Francesca è la persona "local" che ci mette la faccia e ti accompagna nella scoperta del territorio in cui è nata.
Cosa fa?
Accoglie e conduce i turisti attraverso le esperienze più genuine e tradizionali del suo territorio, talvolta con loro oppure come guida "dietro le quinte", consigliando e proponendo gli itinerari migliori per le giornate fuori porta e alcune tra le attività più suggestive della zona. Le esperienze, principalmente in ambiente naturale outdoor e accuratamente selezionate tra un’ampia offerta frammentata, sono pensate per chi veramente è interessato a conoscere e scoprire il territorio e come si vive realmente nei nostri borghi, attraverso mezzi più possibile sostenibili, come e-bike o Segway (oltre che a piedi) e a contatto con la natura. Le persone vengono accompagnate passo dopo passo tra le bellissime colline patrimonio Unesco di Langhe, Roero e Monferrato, le quali non offrono solo enologia e buon cibo ma anche avventure e momenti indimenticabili.
Impatto e trasformazione
L’obiettivo di My Langhe and Roero Experience è quello di far vivere appieno una terra riconosciuta universalmente come patrimonio mondiale dell'umanità per i suoi paesaggi vitivinicoli. Sono momenti utili per capire e comprendere a fondo il valore della conservazione dell'ambiente naturale e della cultura che ha permesso lo sviluppo di una delle terre più affascinanti e ricche d'Italia. Tali esperienze spingono gli ospiti a riflettere insieme su quanto sia importante condividere una visione di un futuro sostenibile e uniforme in materia di sfruttamento del suolo, pratiche urbanistiche e realtà industriali, per ottenere un'unità territoriale fatta di valori condivisi tale da considerarsi comunità. Infatti, gli ospiti possono entrare in relazione con la cultura locale e le persone più autentiche del territorio così da far capire che ogni destinazione turistica è tale e unica proprio perché composta dai suoi abitanti. Il risultato paesaggistico e culturale apprezzabile nasce quindi dalla volontà di una comunità di crescere ed aprirsi al mondo, un valido esempio per lo sviluppo di qualsiasi altra destinazione.

Login

Powered by Apical

Il nostro team è a tua disposizione, contattaci nel modo che preferisci per realizzare insieme la tua esperienza perfetta

Phone

Email

get@apical.org