Surf Camper Lanzarote

Item Code: 119-157
 800
Overview DetailsTrasformazioneImpattoSicurezza Questions & Answers

Destinazione

Lanzarote – Isole Canarie

 

Durata e partecipanti

Settimana

minimo 1  partecipanti massimo 10

Cosa farai?

Normalmente la mattinata viene utilizzata per l’espletamento del corso di surf, ma potrebbe variare al pomeriggio in base alle condizioni meteomarine e cosi di conseguenza si potrebbe invertire l’ordine delle attività o del tempo libero.
Giorno 1: Accoglienza dei viaggiatori, consegna camper, presentazione dell’esperienza, relax e tempo libero, cena di benvenuto
Giorno 2 : Lezione di surf al mattino, relax e tempo libero, lezione di yoga, scoperta del territorio circostante
Giorno 3: Risveglio muscolare, lezione di surf, foto analisi per progredire velocemente, escursione in Ebike, relax e tempo libero, cena in un tipico ristorante locale
Giorno 4 : Risveglio muscolare, lezione di surf, foto analisi per progredire velocemente, visita alla fabbrica di tavole da surf, free surf al tramonto, barbecue
Giorno 5 : Lezione di yoga, escursione in stand up paddle, partecipazione a laboratori con artisti e artigiani locali, relax e tempo libero
Giorno 6 : Lezione di surf all’alba, foto analisi, iniziativa ecologica o sociale, relax e tempo libero
Giorno 7 : Lezione di surf, relax e tempo libero, free surf al tramonto, barbecue sotto le stelle, serata astronomica organizzata.
Giorno 8 : Partenza

Accomodation e servizi

Camper

Ottieni più informazioni

Vi insegneremo a cavalcare le vostre prime onde oceaniche in totale sicurezza, a concentravi su voi stessi affinché possiate affrontare e superare i vostri limiti nello sport e nella vita di tutti i giorni.
Praticherete delle attività sportive insieme ad altre persone attraverso le quali apprenderete a sviluppare l'empatia che consentirà la crescita del gruppo stesso attraverso l’apprendimento, la condivisione e il sostegno reciproco, senza i quali il progresso della singola persona e del gruppo non sarebbero possibili. Gli spazi ristretti condivisi faranno da collante per il processo di integrazione e adattamento reciproco.
Imparerete a misurarvi con l'oceano il quale sarà lo spazio naturale delle esperienze che vivrete durante il viaggio, che vi permetterà di ritrovare la connessione con la natura, riscoprendone la ricchezza, condividendo con il gruppo la necessità di rispettare gli equilibri che ne consentono la sopravvivenza stessa.
Cercheremo di minimizzare l'impatto sull'ambiente con camper di ultima generazione (minime emissioni di Co2), utilizzando saponi biologici prodotti in loco, per diminuire il consumo della plastica e delle sostanze chimiche. Impareremo a utilizzare l'acqua in maniera responsabile dal momento che avremo una riserva di acqua a disposizione limitata, la corrente verrà generata mediante pannelli solari e accumulata in batterie specifiche. La raccolta differenziata poi è il must, che caratterizza una vera vacanza green. Le nostre proposte di cibo saranno allineate con le esigenze alimentari dei viaggiatori, faremo assaporare prodotti a chilometro zero (verdure, carne e pesce), che raccontano tutta la natura di questi luoghi. I km percorsi saranno inferiori ad un classico viaggio in quanto pernotteremo sullo spot dove verra svolto il corso di surf e ci muoveremo quando necessario con il camper altrimenti prediligeremo l'uso di EBIKE (caricate con pannello solare) o a piedi. Durante le nostre esperienze educheremo e sensibilizzeremo i viaggiatori nel comportamento verso l’ambiente, che è a tutti gli effetti la nostra casa, avere a cuore il destino dell’ambiente e del luogo che ti ospita partendo dai più piccoli comportamenti, che sono parte della vita di tutti i giorni.
Il noleggio del camper verrà fornito da un'azienda locale, il cibo sarà a Km 0 per quanto possibile, come le guide e istruttori delle diverse attività prediligeremo che siano nativi del posto o quantomeno radicati da abbastanza tempo in modo che il territorio acquisisca risorse, sostentamento e considerazione.
Da molti anni collaboriamo con l'ONG "Aloha Life" che si occupa di promuovere le capacità e fare avanzare le persone con bisogni speciali, in un contesto sportivo, ricreativo e terapeutico. Collaboriamo con l'associazione X per quanto riguarda la salvaguardia della costa da rifiuti. Dedicheremo inoltre una giornata alla produzione di artigianato che verrà poi venduto al mercato locale, i fondi raccolti andranno all'associazione stessa.
Tampone negativo per ospiti e operatori, tutti i nostri collaboratori sono coperti da assicurazioni obbligatorie per esercitare tali attività o servizi proposti, assicurazione sanitaria compresa nel pacchetto viaggio.

Ottieni informazioni

Direzione turistica

L’esperienza è supportata dalla direzione turistica di Apical srl una startup innovativa e Tour Operator ai sensi dell’art 4 comma 10 bis.

Sede legale: via Stretta 35, 25128 Brescia (BS). P.lva 03958620985 REA BS-577256I SCIA 019363 del SUAP di Milano